Il giocatore della settimana – Jacopo De Gattis (Eteila – Aosta)

Ospite della rubrica “il giocatore della settimana” è Jacopo De Gattis, giocatore dell’Eteila basket, squadra di Aosta che sta disputando il campionato under13 elite, nel girone top8. Jacopo è nato il 10 gennaio 2001 ed attualmente è alto 189 cm. Durante il torneo  “La Befana gioca a basket” ha giocato in prestito per Moncalieri Basketball School.

Jacopo, in maglia gialla, salta per la palla a due di Moncalieri-CUS Torino al torneo "La Befana gioca a basket" (foto Matteo Della Malva)

Jacopo, in maglia gialla, salta per la palla a due di Moncalieri-CUS Torino al torneo “La Befana gioca a basket” (foto Matteo Della Malva)

Domanda: nella prima fase del campionato, siete arrivati primi nel vostro girone, con un record di 12 vittorie e 2 sconfitte. Nel girone top8, invece, siete l’unica squadra dopo tre turni, ancora a quota zero. Qual’è il vostro vero valore?

Jacopo: è vero nella prima fase di campionato siamo arrivati primi, ma forse, il nostro girone non era di quelli più tosti dei tre, e questo ci ha reso la vita troppo facile e per questo nel girone top ci scontriamo con compagini più agguerrite ed esperte.

Jacopo in maglia Eteila

Jacopo in maglia Eteila

D: quali sono le tue favorite per il titolo di campione regionale under13 elite?

Jacopo: non posso fare a meno di citare Moncalieri B.S. dove ho avuto la fortuna di giocare il torneo della Befana, e tra quelle che sino ad adesso ho incontrato, il Ciriè.

Jacopo durante Moncalieri Basketball School-CUS Torino, al torneo "La Befana gioca a basket" di Ciriè (foto Matteo Della Malva)

Jacopo durante Moncalieri Basketball School-CUS Torino, al torneo “La Befana gioca a basket” di Ciriè (foto Matteo Della Malva)

D: Ciriè e Grugliasco, come voi, provengono dal girone C, quali sono, secondo te, i loro punti di forza?

Jacopo: secondo me i  punti di forza del Ciriè sono il gioco di squadra, il contropiede ed i continui raddoppi mentre per quanto riguarda il Grugliasco non ho notato nessun punto di forza in particolare, se non che è una buona squadra in generale.

Jacopo in maglia Moncalieri Basketball School al torneo "La Befana gioca a basket" di Ciriè

Jacopo in azione contro il CUS Torino, al torneo “La Befana gioca a basket”  (foto di Matteo Della Malva)

D: da quanto tempo giochi a basket e come hai iniziato a praticarlo?

Jacopo: gioco a basket da circa 3 anni ed ho iniziato a praticarlo dopo aver fatto per ben 3 anni nuoto. Poi mi  sono reso conto che era uno sport che non mi dava soddisfazione e, considerato che il calcio è  uno sport che non mi piace, ho deciso di praticare basket.   

D: che scuola pensi frequenterai alle superiori?

Jacopo: liceo scientifico tecnologico.

D: i compiti ti tengono molto occupato? Come trascorri il tuo tempo libero?

Jacopo: i compiti mi tengono tanto occupato ma riguardo al tempo libero mi vedo spesso con i miei amici. Mi piacerebbe passare un po’ più di tempo sugli sci, ma questo non è possibile, visto che quasi sempre la domenica ho  la partita di basket.

D: una domanda che faccio a tutti i ragazzi ospiti della rubrica, qual’è la tua canzone preferita?

Jacopo: io non ho una canzone preferita, però siccome  mio papà è un patito della musica rock, mi ha trasmesso questa passione per  questo genere di musica.

Jacopo in maglia Di Gel Eteila

Jacopo in maglia Di Gel Eteila

D: Usi i social network (Facebook, Twitter, Instagram)?

Jacopo: no

D: qual’è il tuo dolce preferito?

Jacopo: tiramisù ed il profiterole

D: hai una squadra NBA o di basket italiano preferita?

Jacopo: la mia squadra preferita del  NBA sono i Miami Heat

D: quale personaggio sportivo del passato o del presente ammiri e perchè?

Jacopo: del presente Lebron James, perché mi piace molto vederlo giocare, e del passato Michael Jordan perché schiacciava come un pazzo!

D: quale evento sportivo vorresti vedere dal vivo?

Jacopo: vorrei vedere una partita dell’NBA.

*******************************

FOTO di Matteo Della Malva del torneo “La Befana gioca a basket” – 2014

*******************************

FOTO 1a GIORNATA “LA BEFANA GIOCA A BASKET” – 2 gennaio 2014

FOTO 2a GIORNATA “LA BEFANA GIOCA A BASKET” – 3 gennaio 2014

FOTO 3a GIORNATA “LA BEFANA GIOCA A BASKET” – 4 gennaio 2014

FOTO 4a GIORNATA “LA BEFANA GIOCA A BASKET” – 5 gennaio 2014

FOTO 5a GIORNATA “LA BEFANA GIOCA A BASKET” – 6 gennaio 2014

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Moncalieri Basketball School-Eteila 94-37 (UNDER13 ELITE – 4a giornata girone top8) | MVFREE74

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.156 visite