Ciriè-Moncalieri Basketball School 70-77 (UNDER13 ELITE – 5a giornata girone top8)

Match ad alta quota fra Pallacanestro Nole Ciriè e Moncalieri Basketball School. Dopo 4 giornate nel girone top8, i biancoblu locali son secondi ed ospitano la capolista, imbattuta, MBS.

Logo_cirie

MBS

Partita con un inizio scoppiettante ed incerto, prendono subito il comando i padroni di casa sul 11-9 e 13-11, ma una tripla di Ciavarella riporta avanti gli MBS Boys sul 13-14. Un’altra realizzazione dall’arco dei 6,75 di Benedicenti, porta il punteggio sul 15-21. Il gap di 6 punti sarà anche quello alla conclusione del primo quarto, quando Novaresio da sotto canestro appoggia al tabellone per una realizzazione a fil di sirena, che vale il 18-24. Per gli ospiti in luce il duo Visconti-Anglesio, i due combinano per 17 punti.

Nel secondo quarto i ragazzi di casa si rifanno sotto fino al 30-31, ma prima Casetta e poi Mosca, col suo marchio di fabbrica, ovvero il jumper dalla corta distanza, respingono l’assalto e riportano i gialloblu sul 30-35, costringendo coach Berta al timeout, quando mancano 3’52” all’intervallo. Una penetrazione di Verde porta il punteggio sul 31-39 e l’ultima rimessa per MBS è infruttuosa. Si va negli spogliatoi sul +8 Moncalieri.

Punteggio all'intervallo 31-39

Punteggio all’intervallo 31-39

La ripresa delle ostilità vede prevalere le difese, in due minuti si segna un punto solo e sul 31-40, coach Berta vuole parlare coi suoi e chiama il minuto di sospensione. E’ in questo frangente di partita che i gialloblu si esprimono al meglio e riescono a portarsi addirittura a +18 sul 37-55. I ragazzi di casa non ci stanno e si rifanno sotto, chiudendo il quarto sul 43-57.

L’inizio degli ultimi 10 minuti di gioco è da incubo per MBS, un rapido parziale di 4-0, in meno di 1’30”, riporta i locali sul 47-57; coach Canella chiama timeout ma l’ondata bianco-blu non si esaurisce ed anzi prende forza e coraggio, ma quando sembra completata la rimonta, sul 60-61, ci pensa Cussigh a ricacciare indietro gli avversari, con una realizzazione da sotto canestro, più fallo, il tiro aggiuntivo dalla linea della carità è sbagliato, ma è lo stesso Cussigh ad uscire dalla mischia con la palla in mano e ad appoggiare per il +5 sul 60-65. Capitan Visconti e compagni non si danno per vinti e riportano a -1 Pallacanestro Nole Ciriè, sul 68-69, ma prima un’incredibile tripla di tabella di Blecich e poi una realizzazione di Verde, fanno tirare un sospiro di sollievo agli ospiti, il punteggio è 68-74. Due liberi del redivivo Anglesio ad 1’15” dal termine portano PNC sul -4. Ad 1’08 dal termine, dopo un minuto di sospensione, i biancoblu hanno ancora palla in mano, ma Leli con una rimessa avventata passa malamente a Visconti, che non riesce a trattenere la sfera che esce, regalando il possesso agli avversari. Ci pensano Benedicenti con un canestro in contropiede e Blecich con un libero a suggellare una grande prestazione di squadra per Moncalieri Basketball School. Il punteggio finale è 70-77. Onore ai vinti, mai domi, che hanno dato molto filo da torcere, non arrendendosi mai. Sugli scudi il duo Anglesio e Visconti che assieme mettono a referto 57 punti.

Prossimo appuntamento per i cangurotti, martedì 1 aprile alle 18.30, fra le mura amiche del PalaEinaudi, contro il Cuneo.

Ciriè-Moncalieri Basketball School 70-77 (18-24, 31-39, 43-57)

Ciriè: Franchi, Anglesio 27, Visconti 30, Blando 1, Ventura, Bruna 4, Di Mauro 6, Sesia, Hammami, Ramondetti, Leli, Bogazzi 2. Allenatore: Marco Berta

Moncalieri Basketball School: Blecich 15, Benedicenti 7, Ciavarella 5, Casetta 2, Taricco 2, Barrocu , Della Malva 4 , Novaresio 10 , Mosca 5, Verde 13, Borra 2, Cussigh 12. Allenatore: Fabrizio Canella. Assistente allenatore: Matteo Mosso.

1º Arbitro: SELLITRI AMEDEO di TORINO (TO)
2º Arbitro: SARTORE IRENE di VERRUA SAVOIA (TO)
**********
**********
Cussigh in penetrazione

Cussigh in penetrazione

Riccardo della Malva si invola a canestro (foto Matteo Della Malva)

Riccardo della Malva si invola a canestro (foto Matteo Della Malva)

Tommaso Novaresio

Tommaso Novaresio (foto Matteo Della Malva)

Federico Verde dalla line della carità (foto Matteo Della Malva)

Federico Verde dalla line della carità (foto Matteo Della Malva)

Alberto Blecich (foto Matteo Della Malva)

Alberto Blecich (foto Matteo Della Malva)

Una tifosa gialloblu (foto Matteo Della Malva)

Una tifosa gialloblu (foto Matteo Della Malva)

Festeggiamenti finali (foto Matteo Della Malva)

Festeggiamenti finali (foto Matteo Della Malva)

 

*****************

TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA (di Matteo Della Malva)

*****************

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.175 visite