Il giocatore della settimana – Sabatino Borreale (Cuneo Granda Basketball)

“Il giocatore della settimana” è Sabatino Borreale detto Saba, giocatore dell’under13 elite di Cuneo Granda Basketball.

Ciao Saba, siete forse la squadra che più sta sorprendendo, dopo il superamento della prima fase, avendo conquistato il terzo posto del girone B, solo all’ultima giornata ed ora, dopo la vittoria a Grugliasco, siete a quota 6 punti, con 3 vittorie e 2 sconfitte, nel girone top8.

Quando e come hai cominciato a giocare a basket? Puoi raccontarci qualche dettaglio dei tuoi inizi in questo sport?

Sabatino: ho cominciato a giocare a basket 5 anni fa perché volevo provare uno sport a me quasi sconosciuto. Dal primo allenamento mi è piaciuto e ancora adesso lo pratico con il sogno di diventare un cestista professionista. Sin dall’inizio della mia “carriera”, devo ammettere, sono stato abbastanza forte, ma ogni anno e ogni momento in palestra cerco di migliorare e di potenziare le mie abilità tecniche.

D: hai mai provato a praticare altri sport, oltre alla pallacanestro?

Sabatino: da piccolo ho provato a giocare a calcio, ma era un gioco che non praticavo volentieri.

D: come vi spostate per giocare le partite?

Sabatino: per giocare le partite ci spostiamo in pullman.

D: la vostra posizione geografica, già dalla prima fase, vi impone delle trasferte lunghe, ti pesano questi trasferimenti o, nel corso del campionato, ti ci sei abituato?

Sabatino: personalmente le trasferte, anche se lunghe, non mi pesano, sono anche un momento in cui, durante il viaggio, ci si diverte con i propri compagni, ovviamente restando concentrati per la partita.

D: il vostro palazzetto è sicuramente uno dei più belli del campionato, in quale altra palestra ti sei trovato bene ed hai avuto piacere di giocare?

Sabatino: i palazzetti in cui mi sono trovato meglio sono stati Moncalieri e Crocetta. Un bel campo è anche quello del CUS, ma personalmente non mi trovo bene.

D: quale è stata la tua miglior partita durante questa stagione e perchè?

Sabatino: la più bella partita è stata quella contro il Don Bosco Crocetta, al ritorno e non solo per i 26 punti da me messi a segno, ma perché volevo passare con la mia squadra nella seconda fase dimostrando che eravamo e che siamo capaci di raggiungere ottimi risultati e grandi soddisfazioni visto che all’inizio del campionato la nostra squadra non era sicuramente stata considerata tra le favorite per il passaggio del turno. Comunque tutte le partite sono state fondamentali sia per me che per il percorso della squadra. Non dobbiamo dimenticarci dello splendido lavoro che fa il nostro allenatore Marco Tempesta.

D: segui qualche sport in particolare, dal vivo o in TV?

Sabatino: naturalmente lo sport che seguo di più sia in TV che dal vivo è il basket.

D: ogni tanto ti è capitato di andare a vedere la prima squadra (Vimark Cuneo), che milita in C regionale?

Sabatino: Si, ogni tanto sono andato a vedere la Vimark Cuneo anche per rendere onore al bel campionato che sta facendo.

D: per che squadra tifi in NBA?

Sabatino: io tifo per i Lakers anche se quest’anno non stanno disputando una bella stagione.

D: qual è la tua materia preferita a scuola e che scuola superiore pensi frequenterai?

Sabatino: le mie materie preferite sono matematica e scienze, infatti frequenterò il liceo scientifico .

D: qual’è il tuo idolo sportivo?

Sabatino: Il mio idolo sportivo è  Kobe Bryant.

D: usi i social network (Facebook, Instagram, Twitter)?

Sabatino: sono su facebook e instagram

D: hai una canzone preferita?

Sabatino: la mia canzone preferita è “Irish celebration” di Macklemore

Ciao Saba grazie per il tempo che hai dedicato a questa iniziativa ed in bocca al lupo a te ed alla tua squadra, per il proseguimento del campionato.

Grazie per il supporto e la collaborazione a coach Marco Tempesta ed alla società Cuneo Granda Basketball.

Borreale08 Borreale07 Borreale06

 Borreale04 Borreale03 Borreale05 Borreale02

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.156 visite