Moncalieri Basketball School-College 70-59 (UNDER13 ELITE – 8a giornata girone top8)

Prima giornata di ritorno nel girone top8 del campionato under13 elite. Di scena al PalaEinaudi il match fra Moncalieri Basketball School e College Basketball. E’ il terzo incontro stagionale fra le due compagini, 2-0 il bilancio a favore dei gialloblu, vincitori al torneo della Befana per 86-60 ed a Novara per 83-80.

logo_MBS

COLLEGE

Partenza sprint per MBS ed in particolare per capitan Taricco che sigla i primi 8 punti dei suoi. Il College com’era prevedibile, cerca con insistenza Diarra sotto canestro, sono 9 punti per lui, nel solo primo quarto, che termina 18-13.

Dopo 4 minuti nel secondo quarto, sul 24 pari, coach Canella chiama timeout, oltre a Diarra, si mette in mostra anche Mena. I blu ospiti mettono il muso avanti sul 26-27, prima di tornare sotto sul 30-27 a 2’27” dall’intervallo, quando è coach Villa a chiedere il minuto di sospensione. Si va negli spogliatoi sul 38-30.

Al rientro dalla pausa, Diarra sembra sempre sempre inarrestabile, 12 punti per lui nella terza frazione, col College che va ancora avanti 42-43, Accade però che lo spauracchio numero uno, in maglia blu, commetta il suo 4 fallo, un antisportivo che Barrocu capitalizza con un 2 su 2 dalla lunetta, dopo 30 minuti di gioco il punteggio è sul 50-48.

L’ultimo quarto inizia nel migliore dei modi per i cangurotti che piazzano un 5-0 in 3 minuti di gioco, coach Villa chiama timeout sul 55-48. MBS non molla ed è ancora avanti sul 59-50 a metà del quarto di gioco. Moncalieri B.S. perde, strada facendo, per 5 falli, Della Malva, Cussigh (il suo quinto fallo è un antisportivo) e Mosca che a turno di sacrificano per arginare il gigante Diarra.

I gialloblu a 2’30” dal termine conducono 64-52 quando il College chiama l’ultimo minuto di sospensione a disposizione ma i novaresi, poco dopo, perdono la loro arma numero 1. Diarra viene infatti sanzionato col quinto fallo e sostanzialmente cala il sipario su questa tiratissima sfida che termina col punteggio di 70-59. Vittoria importante per i ragazzi della coppia Canella-Mosso, che restano imbattuti, dopo 8 partite, nel girone top8, sempre più al comando della classifica. Onore ai vincitori ma anche ai vinti, non è da tutti mettere a referto 4 ragazzi del 2002.

Il campionato prevede una sosta per le festività pasquali, prossimo appuntamento in campionato, per i gialloblu, sabato 26 aprile alle 18 ad Arona.

Moncalieri Basketball School-College Basketball 70-59 (18-13, 38-30, 50-48)

Moncalieri Basketball School: Blecich 5, Benedicenti 6, Casetta 3, Taricco 18, Cerruti 3, Barrocu 12, Della Malva, Novaresio, Mosca 2, Masiani 8, Verde 9, Cussigh 4. Allenatore: Fabrizio Canella. Assistente allenatore: Matteo Mosso.

College Basketball: Galzerano 2, Giacomelli 2, Ummarino 6, Ruffa 1, Motti 2, Crivellin 1, Donadio 1, Pollastro, Rizzoli, Mena 15, Bignami 2, Diarra 27. Allenatore: Matteo Villa

1º Arbitro: SARTI RICCARDO di MONCALIERI (TO)
2º Arbitro: REINAUDO VITTORIO di PINEROLO (TO)
**********

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE TOP8

**********

FOTO DELLA PARTITA

**********
Riscaldamento MBS

Riscaldamento MBS

Striscione College

Striscione College

Alberto Blecich

Alberto Blecich (foto Matteo Della Malva)

Tommaso Novaresio

Tommaso Novaresio (foto Matteo Della Malva)

Riccardo Della Malva

Riccardo Della Malva (foto Matteo Della Malva)

Matteo Cerruti

Matteo Cerruti (foto Matteo Della Malva)

Samuele Masiani

Samuele Masiani (foto Matteo Della Malva)

Leonardo Mosca

Leonardo Mosca (foto Matteo Della Malva)

Samuele Barrocu

Samuele Barrocu (foto Matteo Della Malva)

Federico Verde

Federico Verde (foto Matteo Della Malva)

capitan Taricco

capitan Taricco (foto Matteo Della Malva)

Riccardo Cussigh

Riccardo Cussigh (foto Matteo Della Malva)

 

punteggio finale 70-59

punteggio finale 70-59

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.174 visite