Il giocatore della settimana – Denis Anglesio (Pallacanestro Nole Ciriè)

Denis Anglesio è il “giocatore della settimana”, milita nell’under13 elite e nell’under14 regionale con la società Pallacanestro Nole Ciriè, squadra che parteciperà al torneo “La colomba fa canestro”.

Logo_cirie

Ciao Denis, quando e come hai cominciato a giocare a basket? Puoi raccontarci qualche dettaglio dei tuoi inizi in questo sport?

Denis: ho cominciato a giocare a basket nel centro mini basket di Nole, il paese dove vivo, all’età di cinque o sei anni, iscritto da mia nonna perché a casa ero una peste e in palestra potevo giocare e divertirmi con gli altri bambini senza farla impazzire 🙂 Subito tutto e’ iniziato come un gioco, ma poi il basket e’ diventata una grande passione.

D: oltre al basket, pratichi o hai praticato altri sport?

Denis: no, non pratico e non ho mai praticato altri sport oltre al basket.

D: con l’under13, nel girone top8, siete dietro la capolista Moncalieri Basketball School, mentre nel girone BLU dell’under14 regionale, le posizioni si invertono. Tu hai l’opportunità di militare in entrambe le categorie, preferisci giocare con l’under13 o con l’under14 e perchè?

Denis: preferisco giocare con l’ U14, perché da quando gioco a basket ho sempre fatto parte di quel gruppo, siamo un bel team e ci divertiamo molto insieme. Invece con l’under13 ci gioco solamente da due anni e li conosco di meno.

D: col gruppo dei 2000 giochi con Borsello e Viano che sono spesso convocati per la rappresentativa regionale under14 e sono le punte di diamante della squadra, cosa apprezzi del loro tipo di gioco e che dote vorresti “rubargli”?

Denis: mi piace giocare con loro perché sono molto simpatici e mi aiutano anche nei momenti piu’ difficili, se potessi “rubare” una dote ad uno di loro,  sarebbe il palleggio di Guglielmo Viano perchè è abilissimo a portare la palla durante le partite.

D: con alcuni tuoi compagni del 2001 ti sei qualificato per le finali regionali  del torneo “Join the game”,ti diverti a misurarti anche sui playground nel 3 contro 3 e perchè?

Denis: si questo torneo mi piace e mi diverte molto e soprattutto e’ una nuova esperienza, ed offre un’ulteriore possibilità di giocare a basket.

Denis con i compagni al Join the game di Novara (finali regionali)

Denis con i compagni al Join the game di Novara (finali regionali)

D: Sei mai andato al PalaRuffini a veder giocare al PMS Torino? Se si, ti sei divertito e tornerai?

Denis: no, sinceramente non mi ricordo, forse parecchio tempo fa.

D: qual’è il tuo dolce preferito?

Denis: il mio dolce preferito e’ il tiramisù.

D: usi i social network (Facebook, Instagram, Twitter)?

Denis: no. Uso solamente whatsapp per sentire gli amici ed i compagni di squadra.

D: qual’è il tuo idolo sportivo?

Denis: i miei idoli sono Michael Jordan e Marco Bellinelli.

D: hai una canzone preferita?

Denis: non ho una canzone preferita.

D: segui qualche sport in particolare, dal vivo o in TV?

Denis: non seguo molto lo sport in TV, ma ogni tanto guardo il motomondiale, mentre mi piace andare a vedere la Pallacanestro Nole Ciriè che milita in C regionale.

D: per che squadra tifi in NBA?

Denis: tifo per i Lakers

Ciao Denis, grazie per il tempo che hai dedicato a questa iniziativa ed in bocca al lupo a te ed alle tue squadre, per il proseguimento dei campionati.

Un ringraziamento per la collaborazione a Luca Pistol, Valentina ed alla società Pallacanestro Nole Ciriè.

Anglesio e Visconti al Join the game di Novara

Anglesio e Visconti al Join the game di Novara

Denis al join the game con la squadra #PNC1

Denis al join the game con la squadra #PNC1

A Nole con la maglia numero 8

A Nole con la maglia numero 8

Con la maglia blu numero 24

Con la maglia blu numero 24

Denis in maglia bianca contro il Lettera22 ad Ivrea

Denis in maglia bianca contro il Lettera22 ad Ivrea

 

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: PMS-Pallacanestro Nole Ciriè 86-29 (U14 elite 14a giornata – Girone TOP) | MVFREE74

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.175 visite