Cestistica Pinerolo-Moncalieri Basketball School 75-65 (ottavi di finale U14 Regionale – gara2)

logo_MBS_piccolo

Tornano in campo per gara2 a Pinerolo, i padroni di casa della Cestistica, già vincitori in gara2 e Moncalieri Basketball School.

Come in gara1 la partenza dei gialloblu è col freno a mano tirato e i padroni di casa vanno subito 6-0; dopo 2 minuti di gioco è subito timeout per coach Canella. Sul 7-0 è giunta finalmente l’ora di togliere lo zero dal tabellone degli ospiti e ci pensa Benedicenti a rompere il ghiaccio. I blu si portano sul 11-2 ed il distacco rimane pressoché inalterato fino al termine del primo quarto, quando il tabellone indica il punteggio di 22-11.

Nel secondo quarto i ragazzi da Moncalieri provano a rifarsi sotto, con delle iniziative personali di Barrocu, ed in parte ci riescono, portandosi a -5 sul 29-24 a metà frazione, quando coach Carlotta Novo chiama il minuto di sospensione. I pinerolesi sembrano ritrovare la strada smarrita e si riportano avanti di 15 punti sul 45-30, per poi andare all’intervallo lungo sul 48-34.

La gara sembra ricalcare quella di pochi giorni fa al palaEinaudi, quando all’intervallo il Pinerolo era in vantaggio di 13 punti. Ed anche in questo caso, il break decisivo che chiude la gara è nella terza frazione, quando in tre minuti i ragazzi di casa si portano sul 56-36. Dopo 30 minuti di gioco il punteggio è di 65-44.

Gli ultimi 10 minuti di gioco servono solo a rendere meno amara la sconfitta, ed anche a Pinerolo come a Moncalieri, la frazione è ad appannaggio dei gialloblu, che trovano, sulla sirena, il canestro da tre di Benedicenti, che chiude il match sul 75-65.

Pinerolo si aggiudica anche gara2, chiudendo la serie ed avanzando ai quarti di finale, dove incontrerà Cuneo. Le due compagini si sono già incontrate durante la stagione regolare, ed i pinerolesi sono stati gli unici in grado di battere i cuneesi di coach Tempesta.

La corsa al titolo regionale under14, per i ragazzi della coppia Canella-Mosso, termina qui, in questa serie si è notata più che in altre occasioni la differenza di peso e stazza sotto le plance. Un esperienza comunque formativa per il gruppo dei 2001 che ha potuto misurarsi, molto spesso, con ragazzi di un anno più grandi.

Cestistica Pinerolo-Moncalieri Basketball School 75-65 (22-11, 48-34, 65-44)

Cestistica Pinerolo: Navone 18, Oggero 5, Barra, Modarelli 4, Pradella 4, Mancin, Ravagnan, Borda Bossana 32, Gandolfo 10, Perandino 2. Allenatore: Carlotta Novo

Moncalieri Basketball School: Soro, Blecich 9, Benedicenti 16, Taricco 3, Cerruti 6, Barrocu 9, Bugnano 2, Novaresio 4, Mosca 2, Masiani 2, Verde 2, Cussigh 10. Allenatore: Fabrizio Canella.

1º Arbitro: GOZZO GUALTIERO di TORINO (TO)
2º Arbitro: FORNERIS EDOARDO di ORBASSANO (TO)

 ************************************

************************************
Gandolfo tuttofare

Gandolfo tuttofare

palla a due

palla a due

timeout Moncalieri B.S.

timeout Moncalieri B.S.

Panchina Pinerolo

Panchina Pinerolo

Cestistica Pinerolo a fine match

Cestistica Pinerolo a fine match

************************************

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.154 visite