Il giocatore della settimana – Matteo Brizzolara (CUS Torino)

Per la rubrica “Il giocatore della settimana” è il turno di Matteo Brizzolara, giocatore dell’under13 elite del CUS Torino.

Matteo Brizzolara

Matteo Brizzolara

Ciao Matteo, siamo quasi arrivati alla quinta ed ultima sfida fra CUS Torino e Moncalieri Basketball School, il bilancio è di 3-1 per Moncalieri, ma il CUS è, ad oggi, l’unica squadra che è riuscita a battere l’attuale capolista del girone top8, era il 9 novembre dello scorso anno e vinceste 62-55 all’Einaudi; da quel giorno per  i gialloblu una striscia di 20 vittorie consecutive in campionato. Nel computo degli scontri diretti ci sono anche le tre vittorie targate MBS, andando in ordine cronologico, a gennaio, la sfida al torneo “la befana gioca a basket”, sempre a gennaio la vittoria degli MBS Boys al PalaCUS dopo un overtime, per arrivare a marzo quando, complici alcune assenze, avete perso in modo piuttosto pesante, in casa.

Vorrete sicuramente fare lo sgambetto alla capolista e lo spirito di rivalsa sarà alto, inoltre vincendo vi rilancereste anche per il titolo regionale. Le motivazioni, insomma,  non vi mancheranno, dei suddetti quattro precedenti, hai qualche ricordo particolare?

Matteo: sì, mi ricordo la prima volta che giocammo contro di loro lo scorso novembre, all’Einaudi. Eravamo entrati in campo con lo spirito giusto, concentrati. Sfoderammo tutte le nostre capacità riuscimmo a vincere la partita. Spero che nella prossima partita contro di loro riusciremo a vincere come abbiamo già fatto.

D: quale avversario o squadra ti ha stupito di più durante la stagione e perchè?

Matteo: una squadra che mi ha stupito molto durante la stagione é stata la “Pallacanestro Ciriè” per il suo modo di giocare.

D: da quanti anni militi nel CUS Torino? Hai mai provato a praticare altri sport, oltre alla pallacanestro?

Matteo: gioco nel “CUS Torino” da quattro anni, ma gioco a basket da sei. Oltre al basket ho fatto anche nuoto.

D: come mai hai iniziato a giocare a basket?

Matteo: ho iniziato a giocare a basket perchè volevo fare un altro sport oltre al nuoto, visto che non mi piaceva molto, allora ho provato col basket che mi è subito piaciuto.

Matteo al PalaCUS

Matteo al PalaCUS

D: ti ritieni più bravo in fase difensiva o nella metà campo offensiva?

Matteo: sento di riuscire a dare di più nella fase difensiva, ma anche in attacco posso dire la mia e dare il mio contributo alla squadra.

D: Cosa fai nel tempo libero e nelle giornate festive? Vai a giocare ai campetti di basket?

Matteo: molto spesso vado a giocare a basket ai campetti.

D: Sei mai andato a vedere al Ruffini il CUS in DNB o la PMS in DNA Gold? Quali sono i giocatori di queste due squadre che apprezzi e perchè?

Matteo: sì sono andato a vedere sia il CUS che la PMS. I giocatori che mi piacciono di più nel CUS sono Liberati per il buon contributo che da alla squadra e Canelo per le ottime giocate. Nella PMS mi piace molto Mancinelli per il suo modo di giocare.

D: quali sono le tue materie scolastiche preferite e che scuole superiori frequenterai?

Matteo: le materie che mi piacciono di più sono educazione fisica e inglese. Credo che frequenterò il liceo linguistico.

D: c’e’ un evento sportivo che vorresti vedere dal vivo (anche all’estero)?

Matteo: sì vorrei vedere una partita di NBA.

Ciao Matteo e in bocca al lupo per la prosecuzione del campionato.

Grazie per il supporto e la collaborazione a Beppe Naimo ed alla società CUS Torino.

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 28 altri iscritti

Statistiche del Blog

  • 154.156 visite